G Action Group: misure di contenimento del contagio
Per evitare l’infezione da CORONAVIRUS SARS-COV 2 (COVID-19), il nostro Gruppo sta adottando tutte le misure di contenimento del contagio.
MISURE OPERATIVE
I nostri Operatori stanno operando in centri commerciali, banche, aziende e, più in generale, in luoghi particolarmente affollati: per questo motivo, già dalla scorsa settimana abbiamo messo a punto le procedure supplementari rispetto a quelle già definite per la gestione delle emergenze sanitarie e per la buona prassi igienica.
Questo ovviamente anche per garantire la massima sicurezza ai nostri Clienti, che stanno continuando ad affidarci i loro servizi.
Per quanto riguarda le misure di prevenzione della trasmissione dell’infezione Coronavirus SARS-CoV 2 (Covid-19) sono state adottate procedure rafforzative delle normali disposizioni di prevenzione, informando tutti i lavoratori con un protocollo interno, oltre ad un costante contatto diretto con i nostri Coordinatori di sede.
Coloro che svolgono la loro attività di vigilanza e sicurezza in luoghi particolarmente affollati, dove il rischio diffusione è sensibilmente più elevato, sono stati dotati di opportuno materiale sanitario: mascherine di protezione per le vie respiratorie (respiratori anti particolato classe FFP3), guanti monouso, con le relative indicazioni per l’utilizzo. Inoltre, le auto di pattuglia della vigilanza sono state adeguatamente sanificate con Ozono, per la sua capacità di inattivare agenti patogeni vari (batteri, virus, funghi, muffe).
Per i nostri Operatori stiamo attivando una turnazione alternata, che prevede turni più lunghi per evitare il contatto sia tra gli stessi, sia sulle postazioni.
Inoltre, nelle disposizioni di servizio, abbiamo raccomandato a tutti il lavaggio frequente delle mani, con un gel igienizzante e/o un sapone antibatterico, e di porre la massima attenzione all’igiene delle superfici di contatto.
MISURE IN SEDE
Abbiamo limitato i contatti tra le persone, riducendo le occasioni di aggregazione e favorendo la modalità del lavoro a distanza.
Abbiamo sensibilizzato tutto lo staff al rispetto delle corrette indicazioni per l’igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie, mettendo altre sì a disposizione idonei mezzi detergenti per le mani; quotidianamente, viene effettuata una adeguata pulizia dei locali e delle postazioni di lavoro più facilmente toccate dal personale interno.
Qui potete trovare le indicazioni per la gestione della salute e sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro non sanitari, redatte da Assolombarda.
Ci rendiamo disponibili, tramite la nostra centrale operativa, attiva in H24, a supportare privati ed aziende che possano avere necessità, derivante dalla situazione di emergenza.
Per qualsiasi esigenza, contattaci:
☎️ 02 29511658
📧 info@gactiongroup.it