Ripartenze dal lockdown e aumento della criminalità. G Action Group invita a mantenere alta la guardia e a segnalare ogni situazione sospetta.
La fine del lockdown segna una drastica ripresa della criminalità. Scippi, rapine da film nelle banche, furti nelle farmacie, nelle gioiellerie, nei centri commerciali, estorsioni, furti di identità sono solo alcuni dei principali fenomeni a cui stiamo assistendo durante l’emergenza Covid-19, che ha messo in ginocchio l’economia, e nel corso di questa nuova fase di ripresa.
Se è vero che la mascherina e i guanti sono i nostri principali dispositivi di protezione anticovid è altrettanto vero che gli stessi non ci proteggono dai rischi a cui è esposta la nostra sicurezza.
Stiamo infatti assistendo ad un acuirsi degli episodi di furti con destrezza complice il fatto che le persone hanno l’obbligo di utilizzare le mascherine e, di conseguenza, riescono a passare inosservati alle telecamere di sorveglianza e con i guanti la possibilità che rimanga traccia delle impronte si riduce notevolmente.
Le Forze dell’ordine compiono ogni giorno uno sforzo straordinario per assicurare il rispetto da parte dei cittadini delle normative e nello stesso tempo
svolgono, con grande impegno, le normali attività di prevenzione e repressione dei reati, ma serve una maggiore consapevolezza da parte di tutti noi cittadini.
È per questo che rivolgiamo un invito a voi gentili Clienti: mantenete alta la guardia e sensibilizzate tutto il vostro staff.
Sono tantissime, infatti, le situazioni sospette a cui potreste assistere durante la vostra giornata lavorativa ma anche durante le ore di riposo a casa. Segnalate alla nostra centrale operativa, ogni situazione che potrebbe sembrare strana o sospetta anche mentre siete affacciati sul balcone della vostra abitazione.
Ricordiamo che G Action Group ha maturato una notevole esperienza nella sicurezza di immobili pubblici e privati, attraverso l’attivazione di sistemi di videosorveglianza, collegati alla Centrale operativa attiva in H24, oltre al servizio di pronto intervento e ronde ispettive.
Per qualsiasi situazione sospetta non esitate a contattare la nostra centrale operativa, pronta ad intervenire h24, ai seguenti numeri 02 29511658 –039 2789064.