La sicurezza nei supermercati deve poter essere sempre garantita da personale altamente specializzato, formato, costantemente aggiornato e in grado di fornire una risposta puntuale ed efficace a qualunque criticità.

I centri e le gallerie commerciali, le grandi strutture GDO e le catene commerciali sono luoghi ad altissimo traffico quotidiano che necessitano di sistemi di protezione e sicurezza efficaci sia per il pubblico che per gli operatori che lavorano al lor interno. L’attività di controllo costante e approfondito dovrà essere effettuata su superfici estremamente vaste, che non permettono una sorveglianza puntuale da parte degli addetti alle vendite.

In questo senso, il servizio di sicurezza supermercati si pone come primo obiettivo quello di garantire che i prodotti esposti non vengano rubati da malintenzionati. L’azione antitaccheggio è poi associata al controllo costante dei flussi di persone che frequentano questi luoghi quotidianamente. È infatti importante ricordare che i centri commerciali, spesso aperti anche durante i giorni festivi, devono essere considerati come obiettivi sensibili e proprio per questo motivo necessitano più di altri di un adeguato servizio di sorveglianza.

La sicurezza supermercati è garantita dalle Guardie Particolari Giurate, che grazie al loro know-how e competenza, attuano un controllo costante degli ambienti non soltanto per scongiurare il pericolo di rapine o furti ma anche per monitorare con attenzione i comportamenti della grande quantità di persone che, ogni giorno, popolano questi luoghi.

Cosa comporta dunque l’attività di sicurezza supermercati?

  • Controllo antitaccheggio
  • Ronde periodiche nei locali commerciali e annessi, come garage, anch’essi soggetti a pericolo di furti
  • Controllo di aree meno frequentate come servizi igienici e corridoi, magazzini e aree riservate al personale, spazi adibiti allo stoccaggio della merce
  • Gestione e controllo di eventuali criticità e comportamenti molesti da parte del pubblico (risse, litigi)
  • Identificazione e controllo di potenziali situazioni di disordine ed emergenza

Sicurezza supermercati: l’offerta G Action Group

Quali servizi offre G Action Group in termini di sicurezza supermercati?

  • Controllo impianti di sicurezza: soluzioni professionali in grado di proteggere in modo efficiente ed efficace cose e persone. Il Gruppo si occupa della loro gestione e monitoraggio, dell’integrazione del servizio all’interno delle attività aziendali e della segnalazione e intervento in caso di eventuali intrusioni o illeciti.
  • Progettazione sistemi di vigilanza e videosorveglianza: il Gruppo effettuata un attenta analisi dei possibili rischi e stabilire la tipologia di impianto da realizzare, già durante la prima fase di sopralluogo, e può procedere eventualmente anche all’aggiornamento di impianti preesistenti.
  • Vigilanza antitaccheggio: il Gruppo mette a disposizione il know-how e l’esperienza del proprio personale di sicurezza per la prevenzione di furti presso esercizi commerciali, anche di ampie superfici, come i centri commerciali, gli ipermercati e i grandi magazzini.
  • Pattugliamento e monitoraggio allarmi: In costante collegamento con la Centrale Operativa, connessa 24 ore su 24 a tutti gli obiettivi sorvegliati, le pattuglie radiomobili dell’istituto seguono ogni giorno percorsi che permettono di ridurre al minimo il tempo di intervento, in caso di allarme o chiamata.
  • Presidio armato: si tratta di un servizio che consiste in attività di presidio armato, fisso o dinamico, con finalità antirapina e di controllo degli accessi. Le Guardie Giurate, parte di un team altamente qualificato e preparato, sono armate ed equipaggiate con radio portatili e, ove necessario, con giubbotto antiproiettile.

Desiderate una consulenza dedicata per il vostro servizio sicurezza supermercati? Entrate subito in contatto con gli specialisti di G Action Group.

Contattaci

Contattaci subito

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Richiesta:
    Campo anti-spam: captcha

    Sede Legale e Commerciale

    Viale F. Restelli, 5 – 20124 Milano

    T + 39 02 29511658

    F + 39 02 29519720

    Sede Operativa

    Piazzale Giotto, 1 – 20851 Lissone (MB)

    T + 39 039 9058500

    T + 39 039 2789064 (Attivo 24h su 24h)